Dott. Giovanni Agostoni

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Nota biografica

Ha lavorato come assistente presso la Clinica Mangiagalli di Milano, come aiuto presso l’Ospedale san Paolo di Milano, come primario presso l’Ospedale Predabissi di Melegnano, come dirigente dell’Unità operativa di ginecologia presso Istituto Auxologico Italiano IRCCS e come professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.
I principali campi di interesse sono patologia della gravidanza, infertilità e chirurgia pelvico-vaginale.
Al momento lavora come libero professionista.
Specialista in Ostetricia, Ginecologia e Chirurgia generale, ha iniziato la collaborazione con lo Studio Semprini nel 1990 come partner nell’attività chirurgica.

“Giovanni Agostoni viene da una famiglia di medici prestigiosi che hanno rappresentato la miglior realtà clinico-scientifica della ricerca e dell’assistenza medica milanese.
Il padre è stato uno dei tre maggiori ostetrici della Milano del Dopoguerra e quindi Giovanni ha potuto vivere, in prima persona, un’ostetricia e una ginecologia in cui le competenze umane dovevano essere affinate fino all’estremo in assenza di tutti gli strumenti diagnostici che oggi aiutano il medico nei suoi compiti.
“Agostoni unisce ad un’enorme esperienza un’umanità rigorosa e immediatamente percepibile che non poteva non affascinare un medico alle prime armi perché diventare come lui era un obiettivo immediato, uno scopo a cui dedicare sforzi, attenzione e passione”.
Credo che al momento attuale abbiamo completato più di 20 mila interventi chirurgici insieme portandoli tutti a termine con ottimi risultati.
Agostoni visita nello Studio che fu del padre e ha mantenuto una sua identità professionale e chirurgica, ma la consuetudine e la frequentazione dei nostri incontri clinico-chirurgici è tale che lo riteniamo una parte integrante dello Studio Semprini, un nume tutelare a cui sappiamo di poter fare sempre riferimento. Tutte le decisioni difficili nell’ambito chirurgico vengono discusse insieme per definire metodo, caratteristiche tecniche di un intervento, preparazione del paziente, assistenza post operatoria.”
Prof. Augusto Enrico Semprini

Per prenotare una visita o richiedere informazioni: